Hai acquistato un iPhone o aggiornato il sistema, ma non hai idea di quali siano le nuove funzionalità?  Leggi questa guida e anche tu conoscerai le funzioni specifiche del tuo smartphone. Ecco, dunque, 10 cose che forse non sai fare sull’iPhone, ma che dovresti sapere.

 

abbassare lo schermo

 

1. Utilizzare al meglio il telefono con una sola mano
Soprattutto quando si possiedono le versioni Plus, può risultare complicato svolgere le varie attività con il cellulare, poiché lo schermo è grande e perciò difficilmente raggiungibile dalle nostre dita, impegnate anche ad impugnare il dispositivo. Ma, poggiando due volte il polpastrello sul tasto “Home“, senza premere, lo schermo si abbasserà. Ciò renderà semplice anche aprire le applicazioni che si trovano più in alto.

 

 

salvare pagina web

 

2. Salvare una pagina web nella schermata “Home

Se siete appassionati di una pagina web e la consultate più volte, con il vostro iPhone avrete la possibilità di creare un collegamento e salvarlo sulla “Home“. Basterà che nella pagina su Safari clicchiate sul quadratino con la freccia in su. Poi bisognerà premere su “Aggiungi a Home” e scegliere il nome che vorrete. Il collegamento comparirà come se fosse un’ app.

 

 

lente ingrandimento

 

3. Utilizzare l’iPhone come una lente di ingrandimento
Accedendo alla sezione “Impostazioni” poi “Generali” ed, infine, “Accessibilità” ci sarà un elenco delle funzioni che si possono svolgere. Bisognerà fare clic su “Lente d’ingrandimento“. Questa funzione è utilizzabile aprendo la fotocamera e premendo tre volte il tasto “Home“.

 

 

 

inserire la modalità aereo su iPhone

 

4. Ricaricare velocemente
Se si vuole ricaricare rapidamente la batteria del proprio cellulare, basterà fare “swipe up” sulla schermata principale e premere sul quadratino con l’immagine dell’aereo. In questo modo avrete selezionato la “Modalità aereo” che vi permette di ricaricare più alla svelta lo smartphone.

 

 

 

scuoti l'iPhone per cancellare

 

5. Scuoti il telefono per cancellare
Scuotendo il proprio cellulare si avrà la possibilità di cancellare ciò che si ha appena scritto sull’email, su una nota o su una modifica foto. Dopo aver shakerato bisognerà cliccare sul tasto “Annulla“.

 

 

 

 

vibrazione iPhone

 

6. Personalizzare la vibrazione
Non si può rendere personalizzata solo la suoneria del proprio iPhone, ma anche la vibrazione, scegliendo tra 7 modalità differenti. Basterà andare su “Impostazioni“, successivamente “Suoni” e poi “Suoneria“. Dovrai cliccare, infine, su “Vibrazione” per poter scegliere quella che preferisci.

 

 

 

timer

 

7. Timer multimediale
Ascolti la musica prima di andare a dormire? Allora puoi impostare sul timer dopo quanto tempo volete che essa si interrompa. Ciò si può fare andando su “Timer” , poi “Allo stop“, ed infine “Interrompi riproduzione“.

 

 

 

 

luce led per avviso

 

8. Avvisi con la luce led
Se non vuoi che si senta la suoneria del tuo telefono, o nel caso hai paura di non sentire la vibrazione ma aspetti un avviso importante, allora puoi impostare su “Impostazioni, “Generali” ed infine “Accessibilità” la voce “LED flash per avvisi“.

 

 

 

livella

 

9. Usare la livella
Accedendo all’app bussola, presente in ogni iPhone, si potrà utilizzare la funzione livella, che ti permetterà di usare il tuo smartphone come una vera e propria livella, utile per qualche lavoro.

 

 

 

 

live foto

 

10. Live Photo con nuovi effetti
Potrai utilizzare nella sezione fotocamera, i nuovi effetti “Live Photo” semplicemente tirando con il dito dal basso verso l’alto, e scegliendo l’effetto che si preferisce.

 

 

 

 

 

E voi, conoscevate già questi trucchi?

Visitate la nostra sezione “Negozio“, per acquistare a prezzi vantaggiosi un nuovo iPhone, oppure scriveteci per chiedere informazioni!

Fonte: www.vanityfair.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat