Non siete ancora partiti per le vacanze estive? Ecco alcuni consigli per goderle al meglio ed avere tutto organizzato. La valigia è pronta? L’itinerario è stato stabilito? Scelto quali monumenti visitare e su quali spiagge riposare? Se sì, manca solo da decidere quali app per le vacanze scaricare, in modo da aiutarvi a godere a pieno il vostro tempo libero. Ecco dunque le 5 app che non possono proprio mancare sul proprio smartphone:

1. Trip Advisor

Logo TripAdvisor

La nota app, scaricabile sia per iOS che per Android, è fondamentale per scegliere i migliori ristoranti e locali della vostra meta vacanziera. Non solo! Fornisce le recensioni e le fotografie realizzate dai clienti e turisti, molto utili per chi cerca maggiori informazioni. Inoltre, ciò non riguarda solo il Food&Beverage, ma anche Hotel, voli e le principali attrazioni.

 

2. Google Traduttore

Logo Google TranslateState partendo per l’estero? Allora tra le app per le vacanze da scaricare non può mancare “Google Traduttore”! Chi ha difficoltà nel chiedere alcune informazioni o semplicemente a capire i piatti presenti sul menu al ristorante, potrà facilmente consultare il proprio traduttore a portata di mano. La traduzione avviene digitando il testo nello spazio apposito, ma anche scrivendo a mano libera o importando immagini e fotografie.

 

3. Convertitore di valuta Plus

Logo convertitore valuta plus  “Convertitore di Valuta Plus”, presente sia per sistema iOS che Android, consente di convertire le valute in maniera semplice e veloce. Oltre a includere valute di tutto il mondo, consente di calcolare la conversione in maniera immediata ed anche offline. Molto utile soprattutto per i viaggi con più tappe in quanto consente di visualizzare più valute nello stesso tempo!

 

4. GoEuro

Logo GoEuroQuest’app è un modo veloce e conveniente per confrontare in un’unica ricerca i prezzi dei mezzi di trasporto di 15 paese europei, inclusa l’Italia. Consente di organizzare tutti i trasporti direttamente da casa e con largo anticipo. Permette, inoltre, di prenotare ed acquistare biglietti per treni, autobus, pullman e voli, tutto in pochi clik.

 

5. Google Maps

Logo Google MapsApplicazione immancabile, già presente su quasi tutti gli smartphone, ma mai scontata nel suo utilizzo. Consente di guidarvi da un punto A ad uno B di 220 paesi e territori, calcolando i km di distanza e il tempo di percorrenza. Puoi, inoltre, ottenere la posizione di centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa, perciò suggerimenti anche riguardo a bar e ristoranti.

 

Categorie: app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat