Sono sufficienti 200 euro per acquistare uno smartphone che abbia buone qualità? La risposta è molto semplice: Sì!!

Dato che gli Android all’interno di questa fascia di prezzo sono tantissimi, abbiamo redatto una lista per capire i migliori smartphone economici attraverso una ricerca approfondita. Innanzitutto, ci siamo basati sulle caratteristiche base:

  • Display: schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale;
  • Hardware: CPU, GPU e RAM in un quantitativo sufficiente a garantire ottime prestazioni;
  • Autonomia: batterie abbastanza capienti o sistemi di risparmio energetico particolarmente efficienti;
  • Fotocamera: fotocamere capace di realizzare scatti nitidi e luminosi.

Inoltre, abbiamo guardato le recensioni presenti sui siti più popolari in questo ambito, selezionando e inserendo solo quelli con i punteggi più elevati. Tutto questo per dimostrare che non serve necessariamente spendere un occhio della testa!

Ecco dunque una lista dei migliori smartphone economici Android sotto i 200 euro.

 

LG K11

LG K11 smartphone economici

Questo dispositivo è caratterizzato da una scocca elegante ma allo stesso tempo robusta e resistente ai graffi. Ha, infatti, il vetro temperato sulla parte frontale, una cover in metallo sul retro ed è dotato della certificazione militare MIL-STD-810G che assicura una resistenza invidiabile in ogni condizione.

Questo smartphone con display da 5,3 pollici è anche dotato di un SoC MediaTek MT6750, una GPU ARM Mali-T860 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Ha una batteria da 3.000 mAh, perciò con buona autonomia, e una fotocamera da 13 MP posteriore. La fotocamera è dotata di autofocus a rilevamento di fase (PDAF) che velocizza la messa a fuoco. Non manca inoltre il riconoscimento del volto con la fotocamera frontale. 

LG K11 è presente nel nostro punto vendita a soli 140,00 euro!

 

Huawei P8 Lite

Huawei P8 Lite

Tra gli smartphone economici migliori non possiamo non inserire Huawei P8 Lite!

Possiede un display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel perfettamente integrato nell’elegante scocca in lega di alluminio e vetro.

Possiede un potente processore Octa-core Huawei HiSilicon Kirin 655 a 2.1 GHz, Mali T830, 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB).

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel e ha la stabilizzazione digitale, l’HDR e il Flash LED in grado di regalare ottimi scatti. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel.

Infine, grazie alla batteria da 3.000 mAh riesce a garantire un’ottima autonomia.

Huawei P8 Lite è presente nel nostro punto vendita a soli 160,00 euro!

 

Samsung Galaxy J7

samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J7 offre una scheda tecnica interessante per uno smartphone di fascia bassa. Ha un processore Exynos 7870 octa core da 1,6 GHz con processore grafico Mali T830 MP2. Le prestazioni sono più che buone anche grazie ai 3 GB di RAMBuona la connettività: LTE fino a 300 Mbps, Wi-Fi ac a doppia banda, Bluetooth 4.2 e c’è anche il chip NFC.

Galaxy J7  è dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura ƒ/1.7, decisamente notevole per uno smartphone di questa categoria. I colori delle foto sono brillanti e la quantità di luce catturata è decisamente superiore alla media. Non male la fotocamera frontale, sempre da 13 megapixel e dall’incredibile apertura di ƒ/1.9. 

Lo smartphone di Samsung è dotato di un display da 5,5 pollici di diagonale. La sua risoluzione è di 1920 x 1080 pixel (ovvero Full HD) e la tecnologia utilizzata è il SuperAMOLED. Questo permette al display di avere un’alta luminosità e alti angoli di visuale. 

Galaxy J7 2017 è dotato di una batteria da ben 3600 mAh che offre prestazioni veramente notevoli in termini di autonomia.

Presente poi anche la radio FM e frontalmente abbiamo un lettore di impronte digitali abbastanza preciso e rapido. 

Samsung Galaxy J7 è presente nel nostro punto vendita a soli 189,00 euro!

 

Xiaomi Redmi Note 5

xiaomi redmi note 5

Redmi Note 5 è uno degli smartphone con cui Xiaomi è ufficialmente arrivata nel nostro paese. Si tratta di un prodotto molto interessante perché coniuga un buon hardware ad un prezzo che solitamente è difficile da trovare in questa categoria. La CPU infatti è ora uno Snapdragon 636 octa core da 1,8 GHz e abbiamo poi ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. La connettività è LTE fino a 600 Mbps.

Xiaomi Redmi Note 5 ha a disposizione ben due fotocamere principali: una 12 megapixel ƒ/1.9 e una seconda fotocamera da 5 megapixel ƒ/2 che consentono di realizzare delle buone foto. 

Xiaomi Redmi Note 5 (Pro) ha un display da 5,99 pollici con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel).E’ uno schermo in formato 18:9 che garantisce una diagonale più ampia in un corpo più piccolo.

Xiaomi Redmi Note 5 ha una batteria da 4000 mAh che gli garantisce un’autonomia strepitosa. 

L’elemento più interessante? il PREZZO! Nel nostro punto vendita è disponibile a soli 200 euro!

 

Honor 9 Lite

HONOR 9 LITE

Honor 9 Lite è uno smartphone bello ed elegante grazie al profilo in metallo opaco e al retro in vetro lucido. Il display da 5,65″ ha un formato 18:9 che permette di ottimizzare al massimo lo spazio sulla parte frontale del dispositivo. Inoltre, La risoluzione è Full HD+ (2160 x 1080 pixel) 

È dotato di un processore HiSilicon Kirin 659 octa core da 2,36 GHz con GPU Mali T830 MP2, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili utilizzando una microSD. Lo smartphone è poi dual SIM.

A proposito della connettività: LTE fino a 150 Mbps, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.2 ed NFC. 

Il lettore digitale è posizionato sul retro, si raggiunge bene e sblocca il telefono molto rapidamente.

Ha, inoltre, le doppie fotocamere da 13 megapixel, entrambe accompagnate da una seconda fotocamera da 2 megapixel, realizza delle ottime foto. Superiore alla media anche i video in Full HD.

Il prezzo di questo smartphone nel nostro negozio? 200,00 euro!

 

 

Cosa ne pensate di questi smartphone economici ma che offrono buonissime prestazioni?

Per sapere quale fa più al caso vostro non esitate a farci domande (contatti) o a venirci a trovare nel nostro punto vendita in via Cesare Fracassini 17A Roma.

 

 

FONTE: www.androidworld.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *