Huawei

Migliori smartphone ECONOMICI

Sono sufficienti 200 euro per acquistare uno smartphone che abbia buone qualità? La risposta è molto semplice: Sì!! Dato che gli Android all’interno di questa fascia di prezzo sono tantissimi, abbiamo redatto una lista per capire i migliori smartphone economici attraverso una ricerca approfondita. Innanzitutto, ci siamo basati sulle caratteristiche base: Display: schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale; Hardware: CPU, GPU e RAM in un quantitativo sufficiente a garantire ottime Leggi tutto…

Di Staff, fa
Servizi

AMPLIAMENTO RETI Wi-Fi, i migliori dispositivi!

Problemi con il Wi-Fi? Stanchi di non poter usare al meglio Internet in alcune zone della casa o dell’ufficio? Allora contattateci e risolveremo al meglio il vostro problema! Il nostro tecnico sarà in grado di capire e progettare la rete Wi-Fi che fa al caso vostro. Non solo, potrà realizzarla in pochissimi giorni! Nel nostro punto vendita sono presenti varie tipologie di prodotto in grado di aiutarvi per avere una migliore connessione ad Internet. Questi Leggi tutto…

Di Staff, fa
Apple

Multe per i software che “invecchiano” gli smartphone

L’Antitrust ha punito Apple e Samsung con delle maxi multe che ammontano a circa 10 milioni per l’azienda di Cupertino e 5 milioni per la multinazionale coreana. Il motivo? L’obsolescenza programmata! Ovvero l’autorità di controllo nazionale italiana ha punito le due imprese perché avrebbero imposto ai loro clienti di scaricare aggiornamenti software che hanno poi causato il malfunzionamento dello smartphone. L’Antitrust spiega in un comunicato che: “le società hanno realizzato pratiche commerciali scorrette in violazione Leggi tutto…

Di Staff, fa
News

Big Data, Cosa sono e quali settori li sfruttano di più?

Il termine Big Data descrive l’insieme delle tecnologie e delle metodologie di analisi di dati massivi, ovvero la capacità di estrapolare, analizzare e mettere in relazione un’enorme mole di dati eterogenei, strutturati e non strutturati, per scoprire i legami tra fenomeni diversi e prevedere quelli futuri.   Ciò che conta più di tutto non è possedere Big Data, ma essere in grado di analizzarli per estrapolare le informazioni utili a prendere delle decisioni. Essere, perciò, in grado Leggi tutto…

Di Staff, fa
News

Extreme Selfie, 259 decessi in tutto il mondo!

EXTREME SELFIE: COS’È Il termine “selfie” è abbastanza recente ed è stato nominato come la parola dell’anno nel 2013 dall’Oxford Dictionary. Viene descritto come un autoscatto realizzato utilizzando uno smartphone con probabilmente lo scopo di condividerlo sui Social Network. Con Facebook e, soprattutto, con Instagram, il selfie è un veicolo per comunicare le attività più esclusive che si stanno svolgendo e per mostrare l’immagine migliore di sé. Anche questo però è sfuggito di mano: oggi è dilagata la mania Leggi tutto…

Di Staff, fa
app

RISPARMIARE CON LE APP, ecco le migliori

Risparmiare sui costi sostenuti della vita quotidiana è un’azione, oggi giorno, sempre più centrale. Ciò, però, non significa necessariamente rinunciare alle cose che amiamo di più! A volte, per risparmiare, basta semplicemente utilizzare uno smartphone e scaricare quelle app, spesso gratuite, che permettono di tenere sotto controllo le spese. Sono tantissime le tipologie di app che consentono di fare ciò: quelle di sharing economy, di coupon, quelle che offrono prodotti a prezzi super scontati senza il Leggi tutto…

Di Staff, fa
News

REALTÀ AUMENTATA: cos’è e in quali settori viene utilizzata

La Realtà Aumentata, detta anche AR (dall’inglese “augmented reality”) consiste in una tecnologia che sovrappone alla realtà percepita dai nostri sensi una realtà artificiale. In questo modo la percezione umana viene arricchita e possiamo vedere informazioni che non sono visibili normalmente. Questi elementi aggiuntivi possono essere inseriti tramite dei dispositivi dotati di videocamera, come smartphone o pc, su cui è stato caricato un software di AR. La fotocamera legge l’oggetto inquadrato, lo riconosce e vi Leggi tutto…

Di Staff, fa
News

PlayStation, evoluzione dal 1994 ad oggi!

PlayStation, la console più famosa al mondo nel 2018 compie 24 anni!  La data ufficiale d’uscita è il 3 Dicembre 1994, quando la PlayStation di diffuse tra i negozi Giapponesi, ma è nel 1995 che arriva negli Stati Uniti e poco tempo dopo sbarca in Europa. La Sony producendo questa nuova console rivoluziona completamente il mondo dei videogiochi! Nel corso di questo ventennio i cambiamenti sono stati molti e sin da subito la PlayStation si distingue Leggi tutto…

Di Staff, fa
News

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, funzionamento e origini

L’intelligenza artificiale studia i fenomeni teorici, le metodologie e le tecniche che consentono di progettare sistemi hardware e sistemi di programmi software atti a fornire all’elaboratore elettronico prestazioni che, a un osservatore comune, sembrerebbero essere di pertinenza esclusiva dell’intelligenza umana. (Marco Somalvico) Non esiste ancora una definizione universalmente accettata perché l’AI è una disciplina recente e in continua evoluzione, che però ha fornito un grande contributo all’informatica. In ogni caso l’intelligenza artificiale è tale quando Leggi tutto…

Di Staff, fa
Web & Social

Adolescenti e Internet: i 5 maggiori pericoli del web!

Con Internet e le nuove tecnologie ci sono stati importanti cambiamenti nella società come la possibilità di parlare con persone che si trovano dall’altra parte del mondo in tempo reale. Però considerare esclusivamente gli aspetti positivi della Rete significa guardare solo una faccia della medaglia. Infatti, dietro l’utilizzo di questi strumenti, e soprattutto dei Social Network, si celano piccoli e grandi rischi. Sono soprattutto gli adolescenti, anche se non solo, le vittime ad incorrere ai Leggi tutto…

Di Staff, fa